F1 | Verstappen, super gara e driver of the day: “Ovviamente sono super soddisfatto”

"Nei primi giri sono stato capace di arrivare in quinta posizione e da lì in poi abbiamo mantenuto il nostro ritmo cercando di arrivare a quello della Mercedes e della Ferrari"

F1 | Verstappen, super gara e driver of the day: “Ovviamente sono super soddisfatto”

“Ovviamente sono super soddisfatto!”, ha esordito Max Verstappen nel giorno del suo compleanno. L’olandese, eletto anche driver of the day, ha fatto a Sochi una gara da campione, rimontando dall’ultima posizione in griglia fino alla quinta e davanti al suo compagno di team.

“Sono felice della partenza, nei primi giri sono stato capace di arrivare in quinta posizione e da lì in poi abbiamo mantenuto il nostro ritmo cercando di arrivare a quello della Mercedes e della Ferrari, la macchina si è comportata benissimo, peccato esserci fermati… per fare il pit stop!”, ha continuato il pilota Red Bull scherzando sulla strategia. Ma la sua macchina si è comportata benissimo e questo l’ha portato a chiudere subito dopo i due top team: “Non potevo continuare con quella gomma. Le soft erano le gomme migliori, se avessimo messo l’ultra prima sarebbe finita prestissimo. Ci proveremo per le prossime gare, oggi è andata comunque meglio del previsto”, ha concluso.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati