F1 | Verstappen sul binomio Red Bull – Honda: “Lotteremo per il titolo entro il 2020”
"Dobbiamo fare dei progressi per raggiungere chi sta al top in questo momento", ha commentato
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Ziggo Sport Totaal, Max Verstappen ha parlato del rapporto tra Red Bull e Honda, sottolineando come l’obiettivo sia battagliare per il titolo entro le prossime due stagioni. Secondo l’olandese, infatti, Honda difficilmente riuscirà ad agganciare Ferrari e Mercedes nel corso del prossimo campionato. Realisticamente, quindi, sarà lecito aspettarsi un 2019 di apprendistato, con Red Bull e Honda che impareranno a conoscersi , salvo poi mostrate definitamente tutte le proprie carte nel 2020.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Honda, guardando dove stava, ha fatto passi da gigante nel corso dell’ultima stagione. Ho faticato a superare Gasly nel mio primo stint a Spa e questo significa che la power unit ha un gran potenziale. Hanno portato avanti un ottimo sviluppo e, grazie anche alla nostra collaborazione, sarà certamente così anche l’anno prossimo. L’azienda è molto seria e hanno già iniziato le simulazioni in ottica 2019. Sono estremamente motivati e vogliono fare migliaia di chilometri di test”.
Verstappen, tuttavia, ritiene che il binomio Red Bull Honda non potrà lottare per il titolo fino al 2020: “Tutti vogliono giocarsi il campionato, ma sarà difficile. Dobbiamo fare dei progressi per raggiungere chi sta al top in questo momento e speriamo di completare un buon 2019. L’anno seguente, precisamente nel 2020, dovremmo essere in grado di giocarcela con loro. Mercedes e Ferrari hanno le unità più potenti della griglia, ma la situazione di Honda non è come in molti la descrivono”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui