F1 | Verstappen stavolta esalta Hamilton: “E’ uno dei migliori di sempre”

"Molti vincerebbero con la Mercedes, ma Lewis è un fuoriclasse" le parole del pilota della Red Bull

F1 | Verstappen stavolta esalta Hamilton: “E’ uno dei migliori di sempre”

Più volte Max Verstappen ha fatto discutere per il suo giudizio tagliente sulle molteplici vittorie di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il pilota olandese, senza mai mancare di rispetto a Lewis, ha però in più occasioni sottolineato come secondo lui molto del successo di Hamilton dipendesse dalla straordinaria competitività della monoposto di Brackley “con la quale il 90% dei piloti vincerebbe come Lewis”.

Il pensiero quasi “irriverente”, in linea con il suo personaggio senza peli sulla lingua, è stato però addolcito dallo stesso Max, che in una intervista all’emittente olandese Ziggo Sport ha corretto il tiro su Hamilton, parlando dell’inglese come “uno dei migliori piloti di sempre” e aggiungendo di avere un buon rapporto con lui.

Hamilton è certamente uno dei migliori di sempre. È vero, molti riuscirebbero a vincere con la Mercedes ma questo non toglie nulla alla sua bravura – ha tagliato corto Verstappen che poi ha portato ad esempio il GP di Turchia, gara in cui lui proprio ha commesso più di un errore – Il GP di Turchia è l’esempio perfetto di quanto sto dicendo, è stata una gara complicata, caotica, ma alla fine Lewis l’ha vinta, rimanendo in pista e senza commettere errori. Se vedi dove era Bottas con la stessa auto, capisci la differenza tra un fuoriclasse e un buon pilota”

Verstappen ha poi parlato del suo rapporto personale con il sette volte campione del mondo:

Tra di noi c’è molto rispetto, e sono sicuro che crescerà negli anni. È anche abbastanza normale che ci voglia un po’ di tempo quando ti trovi davanti un diciassettenne, ma le cose sono cambiate velocemente. Lewis è molto gentile con me. Facciamo le nostre vite fuori dalla F1, ma quando ci sediamo insieme andiamo molto d’accordo e sappiamo anche scherzare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati