F1 | McLaren, l’Intelligenza Artificiale per proteggere i dati sensibili sulle vetture

L’innovazione è al centro dell'organizzazione del team di Woking

F1 | McLaren, l’Intelligenza Artificiale per proteggere i dati sensibili sulle vetture

Con la tecnologia sempre più al centro dello sviluppo delle monoposto, i dati assumono una rilevanza ancora più incisiva. In pista ogni dettaglio può fare la differenza ed ecco che ogni fuga di informazioni può essere decisiva. Un aspetto che McLaren cura grazie all’Intelligenza Artificiale di Darktrace, dallo scorso febbraio AI Cyber Security Partner del team di Woking.

“I dati sono oggi la linfa vitale della nostra strategia di gara e una forte resilienza informatica è quindi la chiave del nostro successo in pista”, aveva detto Zak Brown, CEO di McLaren Racing. A confermare quanto per il Gruppo McLaren la Cyber Security non possa essere qualcosa di trascurabile è Karen McElhatton – Chief Information Officer di McLaren.

Lo ha fatto parlando di Antigena Email, il software di Darktrace scelto per proteggersi dagli attacchi di social engineering. L’innovazione è al centro della nostra organizzazioneha detto McElhatton a Business Insider  -. Essere competitivi nelle sfide sportive e non più avanzate del mondo ci richiede di sfruttare le migliori tecnologie e questo si estende dai materiali utilizzati per costruire le nostre auto da competizione fino alla difesa informatica”. 

Il team di Woking utilizza l’Intelligenza Artificiale per proteggere i dati delle vetture da corsa da attacchi email avanzati: “Oltre a proteggere la nostra ricerca e sviluppo dagli attacchi informatici, l’IA viene utilizzata nella strategia e nello sviluppo di automobili. Sfruttiamo l’intelligenza artificiale per aiutare a simulare il processo decisionale e fornire un’analisi rapida degli scenari e delle azioni suggerite per il team, nonché per analizzare le informazioni della concorrenza e approfondire le aree in cui possiamo migliorare”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati