F1| Verstappen sorpreso dal passo gara

Il pilota della Red Bull è contento dei progressi fatti in gara

F1| Verstappen sorpreso dal passo gara

Il pilota della Red Bull ha dichiarato di essere rimasto sorpreso per essere riuscito di mantenere lo stesso passo gara di Kimi Raikkonen.

Il belga ha avuto un ruolo cruciale nel gran premio d’Australia, in quanto ha definito le sorti della gara di Lewis Hamilton, rallentato appunto dallo stesso, dopo l’uscita dai box.
Nelle fasi finali, Verstappen ha tentato di avvicinarsi al finlandese della Ferrari ma ha poi dovuto rallentare per dei problemi ai freni.

“Posso essere soddisfatto”, ha commentato Max nel post gara, “ho avuto Kimi davanti a me per tutta la gara e credo che anche la Mercedes non fosse più veloce di noi. Il passo era buono ma poi ho accusato dei problemi ed ho preferito rallentare per finire la gara”.

Verstappen ha inoltre aggiunto di essere rimasto stupito dal fatto che il feeling in gara era migliore rispetto alle qualifiche.

“Non ho avvertito molta pressione dietro di me, è stato bello. La macchina si è comportata meglio oggi rispetto alla qualifica. Dobbiamo migliorare ancora e servirà molto lavoro. Vedremo nelle prossime gare”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati