F1 | Verstappen sempre più vicino al titolo: le classifiche mondiali dopo il GP di Singapore

L'olandese saldamente leader, Ferrari allunga su Mercedes nel costruttori

F1 | Verstappen sempre più vicino al titolo: le classifiche mondiali dopo il GP di Singapore

Vi riportiamo le classifiche del mondiale piloti e costruttori al termine dell’ultimo Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante un piazzamento al di sotto delle aspettative, Max Verstappen continua ad essere sempre più vicino alla matematica certezza del titolo, visto che a Suzuka, grazie ai 104 punti di vantaggio su Leclerc, gli basterà arrivare davanti al monegasco per conquistare il secondo mondiale della carriera. “Checo” Perez, grazie alla vittoria di ieri, chiude il gap nei confronti del pilota della Ferrari, mentre Carlos Sainz sfrutta il podio per avvicinarsi nuovamente al duo della Mercedes.

Per quanto riguarda il costruttori, Red Bull rimane saldamente al comando, mentre Ferrari allunga di diverse lunghezze sulla Mercedes, sfruttando il doppio podio e il ritiro di George Russell. Una boccata d’aria che permetterà alla Scuderia di guardare con ottimismo al finale di questa stagione.

Appuntamento tra una settimana a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, grande classica che torna in calendario dopo due anni d’assenza (l’ultima edizione risale al 2019 e allora fu Valtteri Bottas a conquistare il gradino più alto del podio).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di