F1 | Verstappen raffredda gli animi in casa Red Bull: “Non bisogna farsi prendere dal panico”

Max Verstappen spinge la squadra a non cadere nel caos dopo la debacle di Zandvoort

F1 | Verstappen raffredda gli animi in casa Red Bull: “Non bisogna farsi prendere dal panico”

F1 Verstappen Red Bull – Archiviata la sconfitta subita a Zandvoort, davanti al pubblico di casa, Max Verstappen ha cercato di calmare gli animi in casa Red Bull in vista del prossimo Gran Premio d’Italia, 15ª prova del mondiale 2024 di Formula 1.

L’olandese, ormai consapevole della forza della McLaren, ha cercato di tranquillizzare la squadra riguardo la RB20, sottolineando che in questo momento cruciale della stagione sarà fondamentale mantenere freddezza e lucidità, evitando il panico. Un equilibrio precario, certo, ma necessario per difendere le leadership nei campionati Piloti e Costruttori. Ricordiamo che in Olanda Verstappen ha accusato un distacco di 22 secondi e non è mai riuscito a tenere il ritmo del rivale Lando Norris. Una sconfitta netta come non accadeva da tempo.

Verstappen invita la Red Bull a non cadere nel panico

“A Monza ci sarà un nuovo asfalto, cordoli rivisitati e anche il layout delle Curve 1 e 2 è stato modificato. Siamo consapevoli di avere molto lavoro da fare e sappiamo che la Formula 1 è un mondo complesso. Credo che questo fine settimana sia stato semplicemente negativo in generale. Dobbiamo capire le ragioni, ma anche le ultime gare non sono state all’altezza delle aspettative. Questo trend, in un certo senso, era già un po’ preoccupante. Sappiamo che non dobbiamo farci prendere dal panico. Stiamo lavorando per migliorare la situazione, ed è su questo che ci stiamo concentrando”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati