F1 | Verstappen: “Qui a Silverstone non dovremmo essere super competitivi, ma saremo comunque nel gruppetto di testa”

"La vittoria in Austria è stata inattesa ma speciale, dopo un venerdì e sabato dove non siamo stati fantastici", ha sottolineato l'olandesino nella press conference del GP di Gran Bretagna

F1 | Verstappen: “Qui a Silverstone non dovremmo essere super competitivi, ma saremo comunque nel gruppetto di testa”

Presente nella press conference del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, Max Verstappen è tornato a parlare del successo colto domenica scorsa sulla pista di Spielberg: “È stata una vittoria inattesa ma speciale, dopo un venerdì e sabato dove non siamo stati fantastici. In gara sentivo un bilanciamento migliore, poi si è verificato il problema alla Mercedes di Valtteri (Bottas, ndr) con la successiva VSC. Il team ha così anticipato il pit stop e poi ho dovuto gestire le gomme controllando le Ferrari alle mie spalle”.

Parlando delle forze in piste, l’olandesino ha detto: “Dipende molto dalla pista. Se i rettilinei sono lunghi siamo terzi, altrimenti siamo competitivi avendo il telaio migliore. In Austria dovevamo perdere tanti punti e invece abbiamo vinto. Qui a Silverstone non dovremmo essere super competitivi ma saremo comunque lì nel gruppetto di testa”.

Sulla possibilità di utilizzare il DRS anche in curva 1: “Proverò a tenerlo aperto, non credo che si guadagnerà enormemente in quella curva. Dipenderà anche dal tipo di ala che si userà”.

Sulle gomme a battistrada ridotto che le monoposto utilizzeranno a Silverstone per l’ultima volta in stagione: “Mercedes favorita? Non lo so, lo scopriremo”.

Con il Gran Premio di Gran Bretagna si chiude un inedito trittico di appuntamenti consecutivi per il Circus: “Noi piloti non abbiamo avuto nessun problema, al contrario dei meccanici che sono stati lontani dalle famaglie per diverse settimane”, ha sottolineato Verstappen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati