F1 | Verstappen: “Non pensavo di essere così competitivo qui”

"Il sorpasso si è rivelato cruciale"

F1 | Verstappen: “Non pensavo di essere così competitivo qui”

Seconda vittoria in carriera per Max Verstappen, che nel weekend del suo ventesimo compleanno porta a casa il GP della Malesia davanti alla Mercedes di Hamilton e alla Red Bull del compagno di squadra. Nessuna carambola, nessuna mossa insensata da sbarbato. Questa volta l’olandese si è comportato come un vero campione, mettendo a segno il sorpasso decisivo già al via e amministrando quindi il resto della corsa da vero leader. Ecco le sue dichiarazioni a fine gara.

“Credo che fin dall’inizio la macchina abbia dato buone sensazioni. Ho visto che Lewis faticava un po’ con la trazione, quindi ho cercato di sfruttare le batterie al massimo. Chiaramente lui aveva di più da perdere, quindi ci ho provato nella prima curva; ci sono riuscito e da lì in poi ho fatto la mia gara. La macchina aveva un passo incredibile, quando ho avuto bisogno di velocizzare il ritmo l’ho fatto, è stata una gara molto dura ma è incredibile averla vinta”.

“La cosa che mi è piaciuta di più è stato il sorpasso, perché si è rivelato cruciale. Il passo era molto buono, mi ha permesso di staccare Lewis e poi controllare il vantaggio. Se dovevo andare più veloce lo potevo fare perché avevo il giusto ritmo e le gomme reggevano molto bene. Sono molto soddisfatto”.

“Non mi aspettavo che fossimo così veloci. Abbiamo visto che anche le Ferrari avrebbero potuto esserlo quest’oggi. E’ stato comunque un risultato molto soddisfacente per noi, non pensavo di essere così competitivo su questa pista”.  

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati