F1 | Verstappen: “L’assetto sarà un aspetto fondamentale in Canada”
"Vorrei replicare le buone prestazioni dello scorso anno a Montreal", ha detto il campione olandese
Alla vigilia del Gran Premio del Canada, decima tappa del mondiale di Formula 1 2025, Max Verstappen si prepara a tornare in pista dopo un fine settimana complicato a Barcellona. Il pilota olandese della Red Bull, quattro volte campione del mondo, ha chiuso il weekend spagnolo con una penalità per un contatto intenzionale con George Russell, episodio che gli è costato anche tre punti sulla super licenza FIA. Un’aggiunta che lo porta a quota 11 punti, a uno solo dalla squalifica automatica per una gara, soglia che resterà critica almeno fino al Gran Premio d’Austria. Nonostante la pressione, Verstappen resta focalizzato sull’importanza del lavoro svolto in vista del weekend di Montreal.
“Barcellona è stata una delusione per noi – ha ammesso Max. Abbiamo dato tutto, ma non è andata come speravamo. Dopo la tripla gara, ci siamo presi una breve pausa: sono stato all’Hangar-7 per celebrare la riapertura con il team, ed è stato un buon momento per ricaricare le energie. Ora siamo concentrati sul Canada. Il circuito di Montréal è davvero particolare, con cordoli in stile ‘vecchia scuola’ e diverse opportunità di sorpasso”.
“L’assetto della vettura sarà fondamentale, anche per via delle ampie zone di frenata che rendono la pista impegnativa. L’anno scorso siamo riusciti a vincere qui, e sarebbe positivo replicare una buona prestazione. Le condizioni meteo sembrano leggermente più stabili rispetto al 2024, ma come sempre, vedremo cosa ci riserverà il weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui