F1 | Verstappen: “La conquista del titolo già a Singapore? Non ci penso”

"Chiudere la pratica a Suzuka? Sarebbe meglio", ha ammesso l'olandese

F1 | Verstappen: “La conquista del titolo già a Singapore? Non ci penso”

Max Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo, per la seconda volta in carriera, già questa domenica al termine del Gran Premio di Singapore. Una possibilità non certo semplice per il campione del mondo in carica che dovrebbe ottenere 22 punti in più rispetto al rivale Charles Leclerc. L’alfiere della Red Bull al momento non pensa di più di tanto alla matematica certezza del titolo ed è focalizzato ad ottenere il massimo dal weekend di Marina Bay.

Non ci penso davvero. È abbastanza lontano. Voglio solo godermi il fine settimana e, ovviamente, provare a vincere – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com, ai media presenti a Marina Bay – Chiudere la pratica a Suzuka? Penso che in Giappone sia meglio. Inoltre ho bisogno di molta fortuna perché succeda qui, quindi non ci conto davvero. Suzuka sarà la prima vera chance per vincere il titolo. Quindi non vedo l’ora di guidare a Singapore in questo momento, ma sono anche molto eccitato per la prossima settimana”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “È stata una stagione davvero speciale e mi sto divertendo molto, ma probabilmente me la godrà maggiormente quando sarà conclusa volgendo lo guardo indietro. Quello che abbiamo fatto in generale come squadra è stato fantastico, dopo le difficoltà che abbiamo avuto all’inizio dell’anno, per poi ribaltare la situazione, lavorare davvero sulla macchina perché era in sovrappeso, assicurandoci che fosse nella giusta finestra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati