F1 | Verstappen: “Continuerò a guidare come ho sempre fatto”

L'olandese ha aggiunto: "Ho zero punti di penalità, penso che voglia dire molto"

F1 | Verstappen: “Continuerò a guidare come ho sempre fatto”

Intervistato da The Race, il pilota della Red Bull è tornato a parlare dell’episodio che lo ha visto suo malgrado coinvolto a Silverstone, quando dopo un contatto subito da Lewis Hamilton è andato a sbattere contro le barriere perdendo molti punti in classifica mondiale.

“Continuerò a correre come ho sempre fatto -ha dichiarato Max Verstappen- sapevo di non aver fatto nulla di sbagliato in quella lotta. Gli ho dato spazio più che sufficiente, ma ha giudicato male la velocità in curva, e soprattutto l’angolo in cui ha preso quella curva. Da parte mia, continuo a correre come ho fatto E penso che a lui servirà da lezione quello che è successo lì”.

Le note dolenti per l’olandese sono continuate nella gara successiva in Ungheria, con il pilota della Red Bull messo fuori gioco alla prima curva, dopo che un errore di Valtteri Bottas della Mercedes ha innescato un vero e proprio strike. Verstappen non aveva assolutamente colpa in quella situazione, ha recuperato per concludere decimo (nono se vale la squalifica di Sebastian Vettel, ndr).

Ci sono stati altri momenti di tensione tra Verstappen e Hamilton come alla partenza di  Imola, e in Catalunya, ma Verstappen non crede fossero manovre aggressive:

“Io penso di correre duramente ma non in modo aggressivo. Certo, renderò le cose difficili se le persone cercheranno di passarmi. Cercherò sempre di rendere loro la vita difficile, di metterli in posizioni difficili. Ma penso che la mia consapevolezza di dove posso mettere la mia macchina sia davvero buona e non sono stato coinvolto nel buttare una macchina fuori pista. Ho zero punti di penalità, penso che voglia dire molto. Ho corso duramente per tutta la mia carriera. E negli ultimi anni, l’approccio aggressivo è uscito. Certo, alcune persone potrebbero pensarla un po’ diversamente, ma in realtà penso che il lato delle corse sia un mio punto di forza e so anche davvero come stare fuori dai guai. Ma non dipende sempre da te se altre persone ti vengono addosso”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati