F1 | Ferrari, Clear: “Leclerc è abbastanza forte mentalmente”

"Fin dal primo giorno è stato super veloce. Titolo? È assolutamente pronto", ha sottolineato il driver coach della FDA

F1 | Ferrari, Clear: “Leclerc è abbastanza forte mentalmente”

In una chiacchierata concessa al podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid, Jock Clear ha discusso tra i vari argomenti anche di Charles Leclerc indicandone la qualità principale. Per il britannico, attuale driver coach della FDA, l’alfiere della Ferrari ha infatti una forza mentale talmente elevata che fin da subito gli ha permesso di fare la differenza non lasciandosi condizionare dal peso della tuta che indossa.

È abbastanza forte mentalmente – ha dichiarato Clear – È facile dimenticare di entrare come Ferrari come pilota ufficiale Ferrari a quell’età. Deve intimorire. È stato così anche per Sebastian Vettel quando è arrivato qui con quattro titoli. Fin dal primo giorno è stato super veloce. Abbiamo visto quanto è bravo in qualifica. Penso che le qualifiche siano un buon esempio di forza mentale”.

Clear poi, in tutta onestà, ha ammesso come Leclerc possa essere della partita iridata nel 2022 se la Ferrari potrà consegnarli una monoposto competitiva: “È assolutamente pronto. Questo è un diverso livello di pressione. Ma tutto quello che posso dire al momento è che finora ha affrontato qualsiasi altro livello di pressione. Se può battere Hamilton e Verstappen? Certo che può, non si frantumerà”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati