F1 | Verstappen certo: “Con la stessa macchina sarei più veloce di Hamilton e Leclerc”

"Red Bull? Non siamo allo stesso livello di Mercedes e Ferrari", ha affermato l'olandese

Verstappen ha parlato della situazione Red Bull, sottolineando come la RB15 non sia allo stesso livello della SF90 e della W10
F1 | Verstappen certo: “Con la stessa macchina sarei più veloce di Hamilton e Leclerc”

In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Max Verstappen è tornato a parlare del potenziale della Red Bull, sottolineando come la scuderia austriaca non sia allo stesso livello di Mercedes e Ferrari, soprattutto dopo il grosso pacchetto tecnico presentato dalla Scuderia di Maranello a Singapore.

Nonostante il gran lavoro portato avanti dalla Honda, infatti, l’olandese non ritiene la RB15 allo stesso livello della SF90 e della W10, aspetto che renderà estremamente complicato questo finale di stagione.

Per quanto riguarda il talento alla guida, invece, Verstappen ha rimarcato un concetto più volte espresso nei mesi scorsi, ovvero che a parità di condizione e di macchina sarebbe in grado di battere senza alcun problema Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

“Con la stessa macchina di Lewis Hamilton o di Charles Leclerc, sento che sarei due decimi più veloce”, ha affermato Max Verstappen alla stampa olandese. “Spesso di afferma che Red Bull è allo stesso livello di Mercedes e Ferrari, ma nella realtà non è così, visto che siamo più indietro di quanto si pensi”.

“Ho guidato forte per tutto l’anno e spesso e volentieri le performance non erano allo stesso livello dei risultati raggiunti”, ha proseguito. “Abbiamo fatto meglio di quanto in realtà meritassimo con l’auto. Prima di Singapore pensavo di poter competere per il titolo nel 2020, ma adesso nutro forti dubbi in merito”.

Sull’effettivo talento di Lewis Hamilton ha invece aggiunto: “E’ un pilota straordinario, ma allo stesso tempo ha sempre avuto a disposizione la miglior vettura. Con il pacchetto giusto puoi battere chiunque”.

F1 | Verstappen certo: “Con la stessa macchina sarei più veloce di Hamilton e Leclerc”
3 (60%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. elettro1990

    4 ottobre 2019 at 13:02

    Come no! Chi si loda alla fine si imbroda!

  2. giallo81

    4 ottobre 2019 at 14:42

    E’ solo un modo, molto squallido, di dire a ferrari e mercedes di fare presto ad ingaggiarlo perchè lui e il padre hanno deciso di mollare la redbull. Che sia forte è indubbio e potrebbe anche essere vero che ha 2 decimi rispetto agli altri (come potrebbe essere vero il contrario), ma questa se la poteva risparmiare.

  3. Victor61

    4 ottobre 2019 at 18:31

    Si, sì certo come no! E suo padre Jos era meglio di Senna :-)) il ragazzo è già scoppiato ancora prima di lottare degnamente per il mondiale…

  4. max02

    4 ottobre 2019 at 20:01

    MAX è veramente piu veloce di quei 2, qualcuno a ancora dubbi? arriverà il confronto diretto con uno di questi due, e non molto lontano

  5. rearweeldrive

    4 ottobre 2019 at 20:49

    Ed io se avessi avuto l’armatura di Tony Stark non sarei morto in Avengers endgame…..ops,scusate.non era una gara a chi la sparava più grossa? ebbene sarebbe bello(ma utopistico)vedere i 20 piloti di F1 scontrarsi in una pista con 20 macchine uguali

  6. rearweeldrive

    4 ottobre 2019 at 20:50

    … così si che si vedrebbe chi è il pilota più forte

  7. TifoF1

    6 ottobre 2019 at 13:34

    Magari un test, una gara secca a tre, uno scontro diretto a pari macchina sarebbe interessantissimo. Un pò presuntuoso Max secondo me.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati