F1 | Hulkenberg conferma: “Ho parlato con Alfa Romeo”

"Se dovessi trovarmi fuori dalla Formula 1, non ci tornerei"

F1 | Hulkenberg conferma: “Ho parlato con Alfa Romeo”

Nico Hulkenberg ha ammesso che ci sono stati dei colloqui con Frederic Vasseur, team principal della scuderia italo-svizzera.

Il tedesco ha perso il posto in Renault per il 2020, e ha scelto di non firmare con la Haas a causa dei vari problemi riscontrati dal team americano:

“Si tratta di molti fattori e uno di questi, è stata la loro performance quest’anno”.

Al momento, l’unica opzione disponibile per il 32 enne, resta l’Alfa Romeo. Confermato Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi è ancora in attesa di firmare ma dalla sua, ha l’appoggio della Ferrari e i progressi fatti durante la stagione. In merito al suo futuro, il tedesco ha ammesso che pensa di saperne di più entro le prossime due settimane:

“Non si può mai sapere con certezza, ma questo è il momento dell’anno in cui arrivano le scadenze. Vediamo cosa succede”.

Una cosa è certa, ci sono stati dei contatti con Alfa Romeo, più precisamente con Vasseur:

“Lo conosco da molti anni e siamo amici, quindi ovviamente ho parlato con lui”.

Nel caso in cui il veterano (dieci anni di carriera in Formula 1, ndr) non dovesse trovare posto per la prossima stagione, potrebbe anche pensare di non ritornare per il 2021:

“E’ impossibile rispondere a questa domanda ma è possibile che se dovessi trovarmi fuori dalla Formula 1, non ci tornerei”.

F1 | Hulkenberg conferma: “Ho parlato con Alfa Romeo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati