F1 | Verstappen: “Al momento la macchina è molto competitiva”

Migliore prestazione per la Red Bull al venerdì

F1 | Verstappen: “Al momento la macchina è molto competitiva”

Migliore prestazione del venerdì – e nuovo record della pista – per Max Verstappen, che ha chiuso la prima giornata all’Hockenheimring al comando, grazie al tempo di 1:13.085. Il pilota olandese si è tenuto alle spalle entrambe le Mercedes e le Ferrari, con Hamilton secondo staccato di appena 26 millesimi. L’ottima prestazione di Max ha fatto seguito a quella ottenuta al mattino dal compagno di squadra Ricciardo, a conferma che le RB14 potrebbero anch’esse giocare un ruolo da protagoniste sulla pista tedesca, mettendo i bastoni tra le ruote ai rivali di Brackley e Maranello.

Verstappen, nonostante un problema accusato a metà della seconda sessione, si è detto soddisfatto della sua prima uscita, e spera in un weekend decisamente meno accaldato rispetto a quanto visto finora: oggi l’asfalto ha toccato picchi di oltre 50°C.

“Si è scoperto che il problema era legato all’olio alla fine, ma per fortuna abbiamo risolto. Oggi è andata bene, la macchina sta funzionando in modo positivo e per il momento è molto competitiva, quindi speriamo di ripeterci domani. Sappiamo però che in qualifica sarà più difficile”.

“Sarebbe grandioso se arrivasse la pioggia, ma dobbiamo aspettare di vedere come sarà al sabato e capire tutte le condizioni”. 

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati