F1 | Venerdì impressionante per la Toro Rosso a Città del Messico

Kvyat e Gasly si sono classificati al sesto e settimo posto

F1 | Venerdì impressionante per la Toro Rosso a Città del Messico

Grandissima giornata per la Toro Rosso in Messico. La Scuderia di Faenza si è classificata al sesto posto con Kvyat e al settimo con Gasly, mostrando una competitività forse inaspettata alla vigilia di questo weekend. I due piloti sembrano davvero a loro agio con vettura e pista, e ci sono ancora dei margini di miglioramento importanti in vista della conclusione del fine settimana. Obiettivo Q3 per i due torelli?

“E’ stato un venerdì positivo – ha detto Kvyat. Abbiamo completato il nostro programma in entrambe le sessioni, quindi avremo a disposizione molti dati da analizzare per essere pronti in vista di qualifiche e gara. Il feeling con la vettura è stato buono, ma dobbiamo continuare a lavorare per capire meglio la pista e massimizzare le nostre prestazioni per il resto del weekend”.

“E’ stato davvero un gran bel venerdì – ha confermato Gasly. Sin dall’inizio mi sono sentito a mio agio con la vettura, credo che tra FP1 ed FP2 siamo migliorati parecchio, soprattutto con le gomme Medium, mescola con la quale siamo stati veloci per tutta la sessione. Sfortunatamente non siamo stati in grado di migliorare con le Soft a causa di alcuni piccoli problemi di guidabilità, ma sappiamo che il nostro ritmo è competitivo e sono fiducioso, ci sono ancora margini di miglioramento. Nel complesso, è un weekend promettente, e stanotte lavoreremo duramente per tenere questo passo e fare qualcosa di più bello domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati