F1 | Ferrari, Vettel: “Tutti e tre i top team sono molto vicini tra loro”

"Charles e io ci siamo divisi il lavoro. Le gomme medie si sono comportate bene", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Tutti e tre i top team sono molto vicini tra loro”

Il venerdì di prove libere del Gran Premio del Messico si è chiuso nel segno di Sebastian Vettel, con il tedesco che ha conquistato la migliore prestazione in 1’16″607 acquisendo al pomeriggio maggior feeling con la monoposto.

L’alfiere della Rossa, analizzando il lavoro svolto in pista all’Hermanos Rodriguez, ha detto: “Questa mattina sono stato il giardiniere della curva 1. Ero sempre sul prato, quasi mi piacesse tagliare l’erba! Nel pomeriggio, invece, è andata molto meglio perché ho trovato un buon ritmo e le cose sono filate per il verso giusto. Oggi Charles e io ci siamo divisi il lavoro: io ho girato maggiormente con le gomme medie, che nel complesso si sono comportate bene, ma ci manca ancora un quadro completo della situazione. Per quanto riguarda le morbide ho avuto modo di provarle per appena due giri, quindi è difficile esprimere un giudizio. Nel long run avevo pneumatici medi, che secondo me non erano niente male”.

Vettel, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Abbiamo ancora del lavoro da fare domani sia in termini di bilanciamento che in relazione alle sensazioni che la vettura mi trasmette. Verstappen sembra forte ma mi pare di capire che tutti e tre i top team sono molto vicini tra loro. Vediamo come andrà domani (oggi, ndr)”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati