F1 | Vasseur sul futuro addio di Mekies: “La forza del gruppo è più importante dei singoli”

"Penso che l'AlphaTauri sia stata un po' aggressiva con il comunicato", ha ammesso il team principal della Ferrari

F1 | Vasseur sul futuro addio di Mekies: “La forza del gruppo è più importante dei singoli”

L’inizio del weekend del Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, è stato anticipato dall’ufficialità del passaggio di Laurent Mekies in AlphaTauri avvenuta nella giornata di ieri. Il francese, attualmente direttore sportivo della Ferrari, tornerà a Faenza a partire dal prossimo anno dove prenderà il posto di Franz Tost che proseguirà la sua avventura in AlphaTauri come consulente.

La notizia riguardante Mekies è stata commentata da Frederic Vasseur, con l’attuale capo della Gestione Sportiva del Cavallino che ha esternato le sue congratulazioni per il connazionale ma al tempo stesso ha spiegato che dovrà mettere davanti a tutto e a tutti il bene della Ferrari.

“Penso che per Laurent rappresenti una grande opportunità, considerando anche che ho un buon rapporto con lui non lo bloccherò – ha dichiarato Vasseur, citato da RacingNews365 – Ma penso che l’AlphaTauri sia stata un po’ aggressiva con il comunicato stampa. Abbiamo un contratto a lungo termine con Laurent e dovremo discutere i dettagli. Deve proteggere gli interessi della Ferrari, la Ferrari sarà sempre prima di tutto”.

Da parte di Vasseur non è mancato un accenno alle manovre in casa Ferrari, con il manager francese che ha ammesso come Maranello si stia muovendo sul mercato anche se non sono stati svelati ulteriori particolari.

“Perdere due persone su 1600 non è un dramma – ha sottolineato il team principal della Rossa – La forza del gruppo è più importante rispetto ai singoli. Siamo ingaggiando in maniera massiccia. E lo faremo passo dopo passo, perché non puoi mettere in atto un’organizzazione in due settimane. Conoscete perfettamente il sistema di reclutamento in F1, è piuttosto lungo e doloroso. Ma ci stiamo lavorando, non aspettatevi che un giorno ci sarà una nuova organizzazione. Sarà un passo dopo l’altro, stiamo mettendo in piedi qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta