F1 | Vasseur ammette: “Il nostro passo è un disastro”

"Il team deve restare calmo"

F1 | Vasseur ammette: “Il nostro passo è un disastro”

Servirà tempo all’Alfa Romeo per risalire dal fondo della classifica. Questo è il punto di vista del team principal Frederic Vasseur.

“Avevamo un paio di cose in produzione quando siamo partiti per Melbourne, e li abbiamo portati a Spielberg. Ma ovviamente non era abbastanza”, ha dichiarato ad Auto Hebdo.

“Siamo abbastanza bravi con il ritmo di gara, ma in qualifica è un disastro ma il team deve rimanere calmo, non reagire in modo eccessivo e cercare di capire. Dobbiamo essere realistici, ci vorrà del tempo, perché c’è anche incertezza relativa al nostro budget, dobbiamo stringere la cinghia fino a quando non avremo una migliore idea del calendario di quante gare ci saranno”.

Va detto anche che a complicare le cose, c’è la poca competitività del motore Ferrari:

“Da una parte siamo responsabili noi, dall’altra no. La nostra parte la possiamo correggere velocemente. Se riuscissimo a qualificarci meglio, potremmo ottenere dei punti”.

Riguardo a Kimi Raikkonen, si parla del fatto che potrebbe essere sostituito da uno dei due piloti junior del programma Ferrari, vale a dire Mick Schumacher e Robert Shwartzman. A Vasseur è stato chiesto se queste voci possono in qualche modo demoralizzare il finlandese:

“Non è certo il termine che userei dopo aver visto la sua gara in Ungheria”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati