F1 | Sainz è certo: “La Ferrari è il posto giusto dove andare”

"Rappresenta una sfida e un'opportunità a cui non ho potuto rinunciare", ha sottolineato lo spagnolo

Dal 2021 Sainz prenderà il posto di Vettel, diventando il nuovo compagno di squadra di Leclerc
F1 | Sainz è certo: “La Ferrari è il posto giusto dove andare”

Carlos Sainz non ha dubbi. Lo spagnolo infatti è convinto di aver preso la scelta giusta accettando la corte della Ferrari, dove condividerà il box con Charles Leclerc a partire dal 2021. L’attuale pilota della McLaren, intervistato da Sky Sports UK, ha ammesso che l’opportunità di sbarcare a Maranello era troppo ghiotta per rifiutarla malgrado le difficoltà tecniche mostrate finora in pista dalla Rossa.

So che ci sono molti punti interrogativi riguardo le prestazioni della Ferrari – ha detto Sainz -. Ma se sfogli la storia ovviamente la Ferrari è la squadra di maggior successo in Formula 1. Se sei il ragazzo giusto per quel posto, e credo di esserlo, perché non cogliere questa occasione? Ovviamente c’è la Mercedes che sta dominando e hanno le maggiori possibilità di diventare campioni anno dopo anno, ma penso che la Ferrari sia il posto giusto dove andare ed ecco perché ho preso questa decisione”.

Il futuro di Sainz è la Ferrari, ma il presente si chiama McLaren. Carlos infatti, prima di dirottare i propri pensieri a Maranello, è intenzionato a chiudere nel migliori dei modi la sua esperienza professionale a Woking.

La Ferrari è una sfida e un’opportunità a cui non posso rinunciare e mi sento estremamente motivato per il prossimo anno – ha dichiarato lo spagnolo figlio d’arte -. Ora i miei occhi sono ancora puntati su McLaren, voglio aiutarli a risalire i gradini della Formula Uno vedendo questa squadra lottare in futuro per la vittoria”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati