F1 | Vandoorne: “Le probabilità che io corra in Formula 1 nel 2019 sono vicine allo zero”

Il 26enne belga potrebbe emigrare in IndyCar o in Formula E

F1 | Vandoorne: “Le probabilità che io corra in Formula 1 nel 2019 sono vicine allo zero”

Silurato dalla McLaren per lasciare spazio al giovane Lando Norris, Stoffel Vandoorne sta analizzando attentamente le opzioni sul tavolo per il 2019. Le alternative più credibili per il 26enne belga, al momento, sono l’IndyCar e la Formula E: “In questo momento non c’è nulla di deciso, ma nella mia testa so esattamente cosa mi piacerebbe fare” – ha affermato Vandoorne all’emittente belga RTBF. “Penso che ci stiamo avvicinando a una decisione. La Formula E è una possibilità, ma ho ricevuto molte altre offerte anche da altre categorie”.

Secondo alcune indiscrezioni Vandoorne sarebbe allettato dalla possibilità di correre in Formula E con HWA, team al debutto nella categoria elettrica che da anni collabora a stretto contatto con la Mercedes. Interpellato sul tema, il campione di GP2 2015 non si è sbilanciato: “Mercedes? Sei tu che l’hai detto, non io (risponde con il sorriso alla domanda del giornalista, ndr). È ovviamente un grande costruttore di cui non ho bisogno di dirti nulla”.

L’unica cosa certa è che Vandoorne non sarà tra i venti piloti partecipanti al Mondiale 2019 di Formula 1: “Ero in contatto con la Toro Rosso, ma ora non è più un’opzione: sono abbastanza sicuro che non sarò in Formula 1 il prossimo anno. In realtà le probabilità sono quasi pari a zero” – ha ammesso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati