F1 | Tsunoda in Ungheria per confermare le sensazioni positive di Le Castellet

"L’Hungaroring è una pista piacevole su cui guidare", ha affermato il giapponese

F1 | Tsunoda in Ungheria per confermare le sensazioni positive di Le Castellet

Nonostante il ritiro della Francia, Yuki Tsunoda si è detto ottimista in vista del prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il giapponese, sfruttando anche gli aggiornamenti tecnici presentati dalla squadra a Le Castellet, vuole tornare a battagliare stabilmente per la zona punti, aspetto che aiuterebbe il team a riprendere la corsa verso il sesto posto nel mondiale costruttori.

“Il weekend francese è stato importante per la squadra, in quanto è stato introdotto un importante aggiornamento mirato principalmente a produrre più deportanza”, ha affermato il pilota giapponese. “Nelle prove libere del venerdì c’erano stati chiari segnali di miglioramento ed ero soddisfatto delle mie prestazioni in qualifica: entrare in Q3 mi è sembrato un progresso. Ma la mia gara è stata rovinata da Ocon che mi ha colpito e, sebbene abbia cercato di continuare, il danno alla vettura era troppo grave e mi sono dovuto ritirare”.

“Inoltre, è stato difficile valutare le modifiche apportate alla vettura sulla distanza di gara”, ha proseguito. “C’è un grande contrasto nel passare da un circuito veloce come il Ricard a quello dell’Hungaroring, che è molto più lento e tortuoso. Questo fine settimana potremo avere un’idea migliore dei vantaggi degli aggiornamenti, poiché capiremo di più sul loro funzionamento. L’anno scorso, in questa gara, ho avuto un po’ di fortuna: pur qualificandomi 16° dopo una sessione difficile, con gli incidenti del giro iniziale alla domenica, sono risalito fino al sesto posto”.

“L’Hungaroring è una pista piacevole su cui guidare, perché si prende il ritmo in tutte le curve e non c’è tempo per rilassarsi, dato che non ci sono lunghi rettilinei, ma può essere un po’ frustrante in gara: se si rimane dietro un’altra vettura, è sempre difficile sorpassare. Sono curioso di vedere se quest’anno la situazione migliorerà con le nuove vetture, perché fino abbiamo visto che in linea generale i sorpassi sono più semplici rispetto a prima. Sarà comunque molto importante qualificarsi al meglio. Ci tengo a fare bene, perché ci attende la pausa estiva ed è più piacevole se chiudi conquistando punti”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di