F1 | Tsunoda: “In Italia ho cambiato stile di vita”

"Ora so come affrontare i weekend di gara"

F1 | Tsunoda: “In Italia ho cambiato stile di vita”

Il pilota dell’AlphaTauri, ha detto di aver fatto progressi da quando si è trasferito in Italia. Yuki Tsunoda, intervistato da Servus Tv, ha dichiarato che prima il suo stile di vita era piuttosto pigro:

“Quando vivevo in Inghilterra non andava bene, mi svegliavo, giocavo alla Playstation e poi ordinavo qualcosa da mangiare e ripetevo la stessa cosa. Naturalmente avevamo anche un allenamento, ma era uno stile di vita un po’ pigro. Poi Franz Tost mi ha convinto ad avvicinarmi alla squadra in Italia, questo mi ha reso migliore in molte cose”.

Tsunoda ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalle difficoltà riscontrate nella fase iniziale della sua carriera in Formula 1:

“La cosa importante nella curva di apprendimento erano le aspettative. Sono entrato rapidamente in Formula 1 e ho ottenuto subito dei punti. Ho pensato che fosse tutto facile. Poi ho avuto anche incidenti che sono stati anche il motivo per cui le prestazioni sono calate. Osservavo Max (Verstappen) e Pierre (Gasly). Ho cercato di copiare le cose che facevano. Pierre mi ha aiutato molto, mi ha spiegato il suo approccio durante un fine settimana. Prima cercavo subito di fare il giro perfetto. Così ho cambiato. Anche Alex Albon è un grande insegnante. Ora sono in controllo e so come affrontare la gara e l’intero fine settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta