F1 | Tsunoda completa la tre giorni di lavoro pre-season in Bahrain con altri 57 giri
Le valutazioni del pilota giapponese al termine dei test
Sesto tempo e 57 giri all’attivo per Yuki Tsunoda nel pomeriggio della terza giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.
Grazie all’ottimo lavoro di sviluppo svolto insieme alla squadra, il pilota giapponese è riuscito a creare un ottimo feeling al volante della AT03, “staccando” dei riscontri cronometrici di assoluto rispetto, soprattutto se confrontati con gli altri piloti di centrogruppo.
Indicazioni sicuramente importanti che tengono alte le aspettative per il Gran Premio del Bahrain il programma tra appena sette giorni sempre sul tracciato bahrenita.
“Abbiamo fatto dei bei progressi e sono contento per come è andato questo test, abbiamo raccolto un sacco di dati importanti”, ha affermato il nipponico. “Non sono invece molto soddisfatto di come è andato il mio giro oggi con la C5, perché penso ci fosse più potenziale, ma purtroppo non sono riuscito a esprimerlo. Ci sono ancora tante cose da migliorare per me e per la macchina, ma penso che nel complesso siano state delle buone giornate di test”.
“Non ho avuto attorno molte altre auto, ma da quello che ho sentito finora penso che l’aria sporca sia decisamente ridotta rispetto all’anno scorso, quindi è già più facile seguire le altre vetture e mi sono divertito”, ha proseguito. “Ho un buon livello di fiducia per la prima gara della prossima settimana. È un po’ diverso dall’anno scorso, perché ho più esperienza e mi sono concentrato di più sullo sviluppa della macchina con la squadra”.
“Non sappiamo esattamente a che livello siamo, ma abbiamo un paio di giorni per lavorare prima del Bahrain. Abbiamo una buona squadra e ci concentreremo al massimo in vista della prima gara”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui