F1 | Toto Wolff esalta De Vries: “Nessun altro avrebbe potuto fare un lavoro simile”

Il pilota olandese ha sorpreso tutto nel GP di Italia

F1 | Toto Wolff esalta De Vries: “Nessun altro avrebbe potuto fare un lavoro simile”

Il campione del mondo Formula E 2021, nonché pilota di riserva Mercedes in F1, Nyck De Vries si ricorderà a lungo del week-end di Monza. Il pilota olandese dopo aver disputato le prove libere al volante della Aston Martin, dal sabato mattina del GP di Italia ha rilevato il sedile della Williams al posto dello sfortunato Alex Albon, operato di urgenza per appendicite.

Il ventisettenne di scuola Mercedes, molto vicino al sedile della Williams in ottica 2023, dove dovrebbe affiancare proprio Albon, ha sorpreso tutti, dimostrandosi sin da subito veloce e solido, e conquistando al suo debutto assoluto in massima categoria un piazzamento a punti, con il nono posto.

Non potevano mancare gli elogi da parte del “suo” team principal Toto Wolff.

“De Vries meritava una gioia del genere, è un bravo ragazzo le parole di Wolff a Crash.net Non è solo un pilota veloce, come dimostrato sin dalle categorie inferiori, ma è un pilota intelligente ed un ottimo team player, ha meritato questa opportunità. Nessun altro pilota avrebbe potuto fare un lavoro migliore del suo. Ha guidato prima l’Aston Martin, poi si è subito abituato alla Williams, ha battuto con ampio margine il compagno, è partito ottavo e ha chiuso nono in zona punti. Io vi dico che dinanzi ad una performance del genere Niki Lauda si sarebbe tolto il cappello”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati