F1 | Toro Rosso, Sean Gelael confermato collaudatore del team
È lo stesso pilota indiano a diffondere la notizia: "Questa squadra mi ha cambiato la vita, lavoreremo ancora insieme"
Anche nella prossima stagione, Sean Gelael ricoprirà il ruolo di collaudatore in Toro Rosso. Il 21enne indiano ha partecipato a quattro FP1 del Mondiale 2017 (Singapore, Malesia, Usa e Messico), riuscendo a soddisfare le aspettative della scuderia faentina, che ha dunque deciso di protrarne la permanenza. “Lavorare con la Toro Rosso mi ha completamente cambiato la vita” – ha dichiarato un raggiante Gelael a Italiaracing. “Quest’anno lavorerò ancora con loro, il nostro obiettivo è quello di proseguire sulla strada decisa nei test (post-campionato, ndr) di Abu Dhabi”.
Gelael, inoltre, nel 2018 gareggerà per il secondo anno consecutivo in Formula 2, però con il più quotato team Prema: “Spero che la stagione in Formula 2 sia un successo e che io riesca a guadagnare punti per la mia Superlicenza, oltre ad avere la possibilità di partecipare a parecchie prove libere del venerdì“.
Infine, l’indiano ha riservato una parola all’amico Antonio Giovinazzi, escluso dal prossimo Mondiale di Formula 1: “Si sarebbe meritato un posto già per questa stagione: penso che se un pilota così non riuscisse a raggiungere il suo obiettivo il prossimo anno, ci sarebbe qualcosa di sbagliato nel sistema“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui