F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non è il modo in cui avrei voluto salutare la squadra”

"Lasciare la pista stasera, sarà commovente"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non è il modo in cui avrei voluto salutare la squadra”

Gara difficile per la scuderia italiana in Giappone: soltanto Pierre Gasly è arrivato al traguardo; Carlos Sainz è stato protagonista di un incidente al primo giro.

Il pilota spagnolo ha voluto scusarsi con la squadra in quanto avrebbe voluto concludere al meglio l’avventura in Toro Rosso:

“Quant’è deludente, questo non era il modo in cui avrei voluto salutare la Toro Rosso! Vorrei scusarmi con tutta la squadra per il ritiro nel corso del primo giro, cercavo di giocarmi tutto in partenza, per provare a guadagnare delle posizioni, e quando sono andato all’esterno della curva 6 ho trovato molto più sporco in pista di quanto mi aspettassi e, semplicemente, ho perso il controllo della vettura. È un peccato, perché avrei voluto ottenere un buon risultato a Suzuka con la squadra, ma rimarrò positivo: questi tre anni sono stati assolutamente straordinari, sono stati la preparazione ideale per me; rispetto a quello che ero nel 2015, oggi mi sento un pilota completo e migliore e questo grazie alla Toro Rosso, un gruppo di professionisti che mi ha aiutato a diventare ciò che sono oggi. Lasciare la pista stasera, sarà commovente”.

Pierre Gasly ha concluso in tredicesima posizione ma non è affatto soddisfatto:

“È stata una gara piuttosto difficile, sono un po’ deluso. Il nostro ritmo non è stato eccezionale e ho faticato un po’ con la macchina. Ho continuato a fare del mio meglio e, ad un certo punto, stava andando bene ho raggiunto una Haas. Ma non appena ho iniziato a chiudere il gap, rimanere dietro o cercare di superare è diventato troppo difficile. Poi, dopo quel gran bloccaggio, siamo dovuti rientrare ai box prima del previsto. Sicuramente, non è stata una gara facile, questo è certo, ma continueremo a spingere! Adesso dobbiamo analizzare quanto successo in gara oggi e cercare di migliorare le nostre performance”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non è il modo in cui avrei voluto salutare la squadra”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati