F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Gara eccellente, sono contento di come ho guidato”

Albon: "E' stata una bella esperienza, avrei potuto prendere qualche punto"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Gara eccellente, sono contento di come ho guidato”

Tutto sommato un buon weekend per la Toro Rosso, che è andata a punti con Kvyat dopo un bellissimo sorpasso ai danni di Gasly, per la “gioia” insomma di Helmut Marko. Poteva fare forse qualcosina in più il buon Albon, che ha comunque concluso la sua prima gara in Formula 1 con il quattordicesimo posto.

“Quella di oggi è stata una gara eccellente – ammette un entusiasta Kvyat. Sono contento per come ho guidato e mi sono davvero divertito: in gara ci sono stati diversi aspetti positivi, ma è un peccato per come sono andate le qualifiche ieri, perché avevamo l’opportunità di partite un po’ più avanti sulla griglia. Oggi abbiamo gestito bene le gomme per l’intera gara e avevamo certamente il passo per provare a lottare per posizioni migliori. Ma come sappiamo è difficile superare all’Albert Park: ho provato a raggiungere Stroll, ma ero un po’ al limite e alla fine non ce l’ho fatta. Ho battagliato con Pierre sul finale, avevo la sensazione di potermi difendere bene e alla fine è stato bello poter tenere dietro una vettura più veloce per quasi tutta la gara. Abbiamo un buon pacchetto macchina-motore, dobbiamo continuare a crescere. Sono molto ottimista per le prossime gare e penso sia possibile puntare a dei buoni risultati”.

“Sentimenti contrastanti per me oggi – ha detto Albon. È stato il mio primo weekend di gara in Formula 1 e non sapevo davvero cosa aspettarmi. La gara è iniziata bene: al via, quando ho lasciato la frizione mi sono detto: “Fantastico, è andata!”. Ho recuperato subito due posizioni e in quel momento eravamo nella mischia, appena una posizione fuori dalla zona punti. Però era più che buono per me, poi siamo stati in lotta con Giovinazzi: penso che stesse faticando con le sue gomme, così come tutti quelli con la stessa strategia. Gli altri piloti che sono rimasti sulle mescole più dure ci hanno poi superato e questo ha compromesso la nostra gara, ma sono comunque soddisfatto per come è andato il mio fine settimana. Penso che avremmo potuto lottare per qualche punto, ma nel complesso è stata una bella esperienza e lascio Melbourne dopo aver fatto un weekend pulito, relativamente parlando!”.

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Gara eccellente, sono contento di come ho guidato”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati