F1 | Toro Rosso, Honda conferma la partnership con IHI per lo sviluppo del turbocompressore

L'obiettivo comune sarà la crescita delle prestazioni nel 2019

Prosegue la partnership tecnica nonostante i numerosi problemi delle ultime stagioni
F1 | Toro Rosso, Honda conferma la partnership con IHI per lo sviluppo del turbocompressore

Con un comunicato stampa diramato questa mattina, Honda ha confermato l’estensione la partnership con la IHI, casa giapponese che si occupa della fabbricazione dei turbo, sottolineando come l’obiettivo comune sia la crescita delle prestazioni nel corso del 2019.

Una notizia importante che conferma la linea spostata da Honda nel corso dell’ultimo anno, ovvero la crescita graduale senza rocamboleschi cambi in corsa. L’accordo, siglato alla fine del 2013, va avanti da quattro stagioni, ovvero da quando Honda ha fatto il proprio ingresso in Formula 1, e proseguirà per i prossimi tre anni in modo esclusivo.

Il marchio giapponese e Red Bull, quindi, potranno contare su un partner affidabile e che conosce alla perfezione il funzionamento della power unit nipponico, aspetto di vitale importanza in ottica sviluppo.

Ecco le parole di Yoshinori Kawasaki di IHI: “Grazie alla conferma di questa partnership tecnica, periamo che la power unit Honda possa raggiungere le migliori prestazioni possibili, accelerando anche lo sviluppo del turbocompressore. Speriamo che il motore, utilizzando il nostro turbocompressore, possa tornare a dare le soddisfazioni che avevano entusiasmano i fan dell’automobilismo negli anni ’80 e ’90”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati