F1 | Tronchetti Provera: “La morte di Marchionne ha rappresentato un duro colpo per la Ferrari”
"E' venuta meno la sua leaderhsip, Maurizio Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro per tenere unita la squadra", ha dichiarato il CEO di Pirelli
Marco Tronchetti Provera, intervistato da Radio Rai, ha analizzato la stagione della Ferrari.
Per il CEO di Pirelli la morte di Sergio Marchionne ha inciso molto sull’andamento della Rossa nel Mondiale 2018 di Formula Uno, che ha visto prevalere nuovamente Mercedes nei costruttori e Lewis Hamilton in quello piloti.
“Con la dipartita di Marchionne è venuta meno la sua leadership, ed è stato un colpo non indifferente sul morale della squadra – ha sottolineato Tonchetti Provera -. Maurizio Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro per tenere unita la squadra e renderla competitiva. Sono molto vicini all’obiettivo che tutta l’Italia vuol vedere realizzato”.
Su Vettel e sul prossimo approdo di Leclerc a Maranello, Tronchetti Provera ha detto: “Vettel è un grande campione che in alcuni momenti ha perso un po’ di confidenza, ma la continuità di Hamilton è stata determinante per il risultato finale. L’arrivo di Leclerc può essere un’iniezione positiva di energia e speriamo che possa rappresentare una spinta di gioventù e di carattere”.
Sull’impegno di Pirelli in Formula Uno ha aggiunto: “Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, do un voto superiore all’otto. Vogliamo rimanere perché ci attendono grandi sfide, come le gomme da 18 pollici che richiedono un lavoro molto complesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui