F1 | Toro Rosso, Hartley: “Sorpassare sarà difficile”

Gasly: "Sono pronto a lottare domani"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Sorpassare sarà difficile”

La scuderia italiana ha concluso una qualifica piuttosto difficile con il sedicesimo tempo di Brendon Hartley e il ventesimo di Pierre Gasly. Ecco le loro dichiarazioni.

Brendon Hartley: “È stato un po’ frustrante oggi, penso che un solo decimo ci avrebbe spinti qualche posizione più avanti e la macchina poteva sicuramente farcela. L’ultimo giro è stato caratterizzato da un paio di piccoli errori ed è frustrante chiudere così vicini al tempo che ha segnato il taglio in Q2. Sapevo che ci sarebbe stata un’enorme evoluzione della pista durante quei giri, ma abbiamo deciso di uscire prima, molto prima rispetto alle altre vetture; so che potrebbe essere considerato come uno svantaggio, ma alla fine questo ci ha dato la possibilità di fare due giri. Penso sia stata la scelta giusta, ma non ho fatto tutto ciò che si poteva per passare alla Q2. La cosa positiva è che la macchina oggi era abbastanza veloce per raggiungere la fase successiva. Questa mattina, in condizioni miste, il ritmo era incoraggiante e lo era stato anche ieri nei long run, quindi credo che la nostra forza sia proprio il passo gara. Detto ciò, questo tracciato è probabilmente uno dei più difficili in calendario, è proprio complicato! Il degrado degli pneumatici sarà un argomento caldo, quindi probabilmente una buona gestione delle gomme e della strategia può rimetterci in gioco. Siamo nella battaglia di centro gruppo: domani sorpassare sarà difficile, ma faremo del nostro meglio. Dobbiamo solo aspettare e vedere come andrà”.

Pierre Gasly: “Sono davvero deluso, non è certo la qualifica che volevamo e penso che c’era il potenziale per l’ingresso in Q2. Era molto vicino dopo il primo run, ma poi ho spinto troppo forte e ho bloccato… è andata così, nell’unico giro a disposizione ho commesso un errore. Fino alla curva 3 ero a due decimi da Brendon, ma a centro gruppo i distacchi sono così stretti che devi fare tutto per bene. Il degrado delle gomme è piuttosto marcato qui e al momento non sappiamo ancora quali saranno le condizioni di domani, quindi dobbiamo cercare di rimontare e spingere forte per sorpassare. Qui in realtà è difficile fare dei sorpassi, quindi partire ventesimo non è l’ideale, ma faremo tutto il possibile per guadagnare posizioni. Penso che la macchina abbia il potenziale, dunque sono pronto a lottare domani”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati