F1 | Toro Rosso, Hartley: “Sono davvero soddisfatto della mia prestazione”
Gasly: "Una domenica lunga e difficile"
La scuderia italiana, ha concluso il gran premio degli Stati Uniti con il nono posto di Brendon Hartley e il dodicesimo di Pierre Gasly. I due piloti Toro Rosso, partivano dalle retrovie per la sostituzione della power unit.
Brendon Hartley: “Sono davvero soddisfatto della mia prestazione e per come è andata la gara di oggi, premiata con due punti. Sono stato aggressivo quando serviva esserlo e ho fatto un buon lavoro con le gomme: il team, dai box, mi ha dato buone informazioni e i meccanici hanno fatto un bel pit-stop: un gran gioco di squadra! Partire dall’ultima posizione e arrivare in nona è il massimo che potevamo fare oggi, sono contento della grinta mostrata in pista e per il risultato finale. Anche se nelle ultime gare non sono arrivati punti, sono sempre stato molto competitivo: sono motivato e ottimista per il resto della stagione e non solo”.
Pierre Gasly: “È stata una domenica lunga e difficile. Sapevamo che, partendo dalla P19, la gara sarebbe stata dura. Dopo il caos del primo giro, abbiamo urtato dei detriti che hanno danneggiato un po’ il fondo. Da quel momento in avanti ho cercato di fare tutto quello che potevo, ma abbiamo subìto un’enorme perdita in termini di aderenza per il resto della gara. Abbiamo optato per una strategia a due soste, ma non potevamo fare molto oggi. Il ritmo sul giro di qualifica era davvero buono, quindi ci sono anche degli aspetti positivi di questo weekend. Solo che è un peccato non aver potuto lottare adeguatamente questa volta, ma spero di poterlo fare in Messico, con una qualifica pulita e poi ottenendo un buon risultato in gara per la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui