F1 | Toro Rosso, Hartley: “Buone sensazioni per il resto del weekend”

Gasly: "Giornata difficile, ma abbiamo raccolto dati interessanti"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Buone sensazioni per il resto del weekend”

Giornata tutto sommato positiva per la Toro Rosso, che a Suzuka ha potuto testare nuovamente la versione nuova della power unit Honda proposta dai giapponesi già nelle libere di Sochi. Hartley ha chiuso la giornata al decimo posto, mai così bene al venerdì da quando ha messo piede in Formula 1 ma non solo come prestazione ma anche come costanza di rendimento. Gasly invece nelle FP2 ha percorso soltanto dieci giri a causa di un problema all’alimentazione, quindi non ha potuto fare al meglio il suo lavoro.

“È stata una prima giornata piacevole qui a Suzuka – ha detto Hartley. Nei primi due run in FP1 ho preso un po’ confidenza con la pista, mi piace davvero tanto. Durante la sessione abbiamo apportato alcuni cambiamenti che andavano chiaramente nella giusta direzione, facendo un passo avanti nel settare la vettura per come la volevo nelle FP2. Il passo sembra abbastanza competitivo e ho chiuso la sessione in decima posizione, quindi ho buone sensazioni per domani”.

“È stata una buona mattinata – ha ammesso Gasly – sono riuscito a fare alcuni giri e a trovare un buon feeling con la vettura. Abbiamo raccolto dati interessanti, ma sfortunatamente abbiamo avuto dei problemi questo pomeriggio, quindi non abbiamo completato molti giri in FP2. Ho potuto fare un solo giro di qualifica e poi alcune tornate per il long run, quindi non ho imparato molto. La cosa positiva è che Brendon ha avuto una sessione pulita, quindi potremo usare i suoi dati per migliorare le prestazioni e ottenere un buon risultato nelle qualifiche di domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati