F1 | Toro Rosso, Gasly: “In difficoltà con bilanciamento e grip”

Hartley: "Resto fiducioso per la lotta ai punti in gara"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “In difficoltà con bilanciamento e grip”

La scuderia italiana ha portato a termine una qualifica difficile: Pierre Gasly e Brendon Hartley, dovranno rimontare dalla 15esima e 17esima posizione. Queste le dichiarazioni rilasciate dai piloti Toro Rosso, al termine della sessione:

Pierre Gasly: “Per noi è stato difficile fin dall’inizio del weekend, ieri non siamo stati competitivi come speravamo di essere. Oggi è andata un po’ meglio, ma non c’era molto che potessimo fare per competere con gli altri team per la Q3. Siamo in difficoltà con il bilanciamento e con il grip: abbiamo provato delle cose per tentare di trovare una soluzione, ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme ed è stato difficile tirare fuori la performance dalla macchina. Per domani puntiamo a recuperare qualche posizione, sappiamo che a Singapore può essere difficile, ma di solito riusciamo ad allungare la vita delle Hypersoft e quindi questo sarà l’obiettivo durante la corsa”.

Brendon Hartley: “Questa mattina abbiamo avuto una sessione complicata, ma dopo aver effettuato alcune modifiche siamo riusciti a migliorare la vettura per le qualifiche. Ero piuttosto vicino al passaggio in Q2. Nel primo run ho trovato un po’ di traffico, mentre nel secondo ho avuto pista libera ma ho fatto un paio di sbavature nel settore centrale che mi sono costate del tempo. Il distacco da Pierre è stato di solo un decimo e mezzo, ma tanto è bastato per fare la differenza tra la mia eliminazione in Q1 e il passaggio in Q2. Questa è una pista difficile: hai solo una possibilità. Ieri eravamo andati molto bene con la gestione delle gomme, quindi resto fiducioso di poter provare, con l’aiuto della strategia, a lottare per i punti in gara. Speravamo in un ritmo migliore questo weekend, ma vediamo come andrà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati