F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat confermati ufficialmente anche per il 2020

Toro Rosso manterrà l'attuale line-up anche per la prossima stagione

Tost: "Entrambi hanno mostrato ottime prestazioni durante questa stagione"
F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat confermati ufficialmente anche per il 2020

Giornata ricca di annunci per il gruppo Red Bull. Dopo la conferma di Alex Albon a Milton Keynes per il 2020, infatti, la Scuderia Toro Rosso ha annunciato il prolungamento del contratto per Daniil Kvyat e Pierre Gasly, confermando in blocco la squadra che concluderà questo mondiale 2019 di Formula 1. Una scelta di continuità abbastanza logica, soprattutto dopo le buone prestazioni del francese in questo finale di campionato, che permetterà alla scuderia faentina una base solida su cui costruire la prossima stagione.

Kvyat, ricordiamo, ha raccolto risultati importanti nel corso di quest’anno, centrando addirittura un podio nel Gran Premio di Germania. Per quanto riguarda Gasly, invece, il francese è riuscito a reagire alle difficoltà post Red Bull, ritagliando un posto importante a Faenza. Una crescita di assoluto livello che gli permetterà gi gareggiare anche nel 2020.

“Sono felice di confermare Pierre e Daniil per la prossima stagione”, ha affermato Franz Tost. “Entrambi hanno mostrato ottime prestazioni durante questa stagione e nei loro anni in F1 sono stati molto competitivi, in grado di sfruttare il potenziale della macchina e fornire un prezioso feedback per migliorarla. Questa coppia giovane – ma esperta – insieme a una vettura competitiva saranno gli elementi fondanti per una stagione 2020 di grande successo”.

F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat confermati ufficialmente anche per il 2020
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati