F1 | Toro Rosso, Gasly: “Alfa Romeo Sauber difficile da tenere dietro: il motore Ferrari fa un’enorme differenza”

Il francese: "In condizioni normali non abbiamo il pacchetto per combattere per i punti"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Alfa Romeo Sauber difficile da tenere dietro: il motore Ferrari fa un’enorme differenza”

Eccezion fatta per gli exploit di Pierre Gasly in Bahrain e a Monaco, il binomio Toro Rosso- Honda quest’anno sta faticando a tenere il ritmo delle dirette rivali di metà classifica. Se nel 2017, dopo i primi dieci GP della stagione, il team faentino aveva totalizzato otto piazzamenti a punti, finora è ferma ancora a tre (non va dimenticato il 10° posto di Brendon Hartley a Baku): una regressione figlia anche dei miglioramenti delle altre scuderie, su tutte l’Alfa Romeo Sauber motorizzata Ferrari, passata in pochi mesi dal ruolo di fanalino di coda a mina vagante.

“La Sauber è molto veloce, quindi penso che con il nostro ritmo sarà davvero difficile tenerli dietro: hanno un pacchetto forte” – ha ammesso Gasly, come riporta PlanetF1. “In termini di telaio siamo ancora davanti a loro, ma in termini di motore e potenza usufruiscono del pacchetto che ricevono dalla Ferrari e questo fa un’enorme differenza.

Insomma, alla Toro Rosso tocca inseguire: “Quando si presentano opportunità come in Bahrain e a Monaco, dobbiamo fare in modo di essere lì per raccogliere punti” – ha proseguito il pilota francese. “In condizioni normali, al momento, non abbiamo il pacchetto e la velocità per combattere per i punti. La Haas è davvero veloce e anche la Sauber lo è con il motore Ferrari. Abbiamo visto che anche la Force India sta facendo un buon lavoro e la Renault ha un pacchetto davvero forte tra telaio e propulsore”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati