F1 | Toro Rosso, Franz Tost: “Un errore di comunicazione ha compromesso la gara di Daniil e Alex”

"E' stato deludente, potevamo ottenere molto di più", ha concluso

F1 | Toro Rosso, Franz Tost: “Un errore di comunicazione ha compromesso la gara di Daniil e Alex”

La Toro Rosso è rammaricata per il risultato del Gran Premio di Spagna. Kvyat e Albon stavano facendo una bella gara, ma un errore grave ai box da parte del muretto e dei meccanici non ha permesso a entrambi i piloti di finire in zona punti, con il russo nono e il thailandese undicesimo.

“Le posizioni di partenza erano promettenti – ha detto Franz Tost, team principal della Toro Rosso. Dany è partito dalla nona posizione con un set di Soft usate, mentre Alex dalla undicesima con morbide nuove. Al via entrambi i piloti hanno fatto una buona partenza: Alex ha guadagnato una posizione, mentre Dany ha mantenuto la sua. La vettura ha mostrato una buona performance e i piloti hanno fatto un ottimo lavoro fino all’uscita della Safety Car, quando abbiamo perso tutto a causa di un errore di comunicazione radio tra il muretto e il box. Dany si è fermato per primo, ma i meccanici avevano capito si trattasse di Alex e così abbiamo avuto problemi con le gomme, perdendo un sacco di tempo e posizioni in pista. Alla fine della corsa abbiamo chiuso con una sola vettura in zona punti ed è piuttosto deludente, perché sapevamo che potevamo ottenere molto di più oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir