F1 | Toro Rosso, Albon: “Possiamo conquistare dei punti”
"Vista la penalità mi sono concentrato prevalentemente sul passo gara", ha detto Kvyat
Qualifica dai due volti per la Toro Rosso, che al Paul Ricard ha visto Albon qualificarsi in undicesima posizione, a un passo dalla top ten e con la possibilità di scegliere la mescola preferita per partire domani. Maluccio invece Kvyat, fuori già in Q1: il russo si è classificato sedicesimo, in un weekend condizionato già dalla penalità.
“Ho avuto un inizio un po’ a rilento – ha ammesso Albon. In Q1 ho chiuso in quindicesima posizione: sapevo però che la macchina aveva tutt’altro potenziale e in Q2 ho fatto un giro migliore, anche se sono stato un po’ disturbato dal leggero aumento del vento e ho mancato l’ingresso in Q3. La vettura si è ben comportata oggi ed ero a un soffio dall’ingresso nella top 10. Ovviamente, mi sarebbe piaciuto essere in Q3, ma partire dall’undicesima posizione è comunque positivo per noi, perché avremo la possibilità di scegliere con quali gomme partire. Venerdì, il nostro passo nei long run è stato più competitivo rispetto a quello nei giri secchi, quindi domani avremo la possibilità di lottare per i punti”.
“Sono soddisfatto per come è andata la mia qualifica oggi, è stato divertente fare un buon giro in Q1 – ha detto Kvyat. Con un weekend compromesso a causa della penalità, ci siamo concentrati completamente sulla preparazione della gara e abbiamo fatto quanti più giri possibile per essere pronti. Possiamo considerarla un’opportunità e spero che il duro lavoro svolto per la corsa possa dare i suoi frutti. In passato ho fatto delle belle gare partendo dal fondo dello schieramento: domani proverò a ripetermi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui