F1 | Toro Rosso, Albon a muro nelle Libere 2: “Sono stato uno sciocco”

Kvyat: "E' stata comunque una sessione utile"

F1 | Toro Rosso, Albon a muro nelle Libere 2: “Sono stato uno sciocco”

Giornata da dimenticare per la Toro Rosso a Budapest. La pioggia, che ha condizionato il lavoro di tutti i team è solo una piccola parte del venerdì “Mai una gioia” della scuderia con sede a Faenza, visto che Albon all’inizio di FP2 ha ben deciso di commettere un errore prima dell’ultima curva stampando la sua STR14 contro le barriere e costringendo i meccanici a lavorare per tutta la giornata. Kvyat invece ha concluso in decima posizione, ma il suo tempo, così come quello degli altri piloti non è assolutamente indicativo.

“Oggi è stata una giornata difficile – ha detto Kvyat. Ho pensato  che fosse meglio non prendere rischi nella seconda sessione, non ne valeva la pena visto che piovigginava sempre e i cordoli erano bagnati. Ciò non significa che la sessione sia stata inutile, poiché ogni giro è importante. Gli ingegneri avranno un bel po’ di dati da guardare stasera, quindi speriamo che ci aiutino a fare dei progressi domani. Nel complesso è stato fatto un buon lavoro sul funzionamento delle gomme, cercando di portare la macchina nella finestra migliore. Domani proveremo a mettere tutto insieme”.

“Nella prima sessione abbiamo faticato con la macchina, ma sapevamo dove migliorare – ha dichiarato Albon. Nella seconda quindi siamo entrati in pista con alcune modifiche, e siamo riusciti a capire subito i miglioramenti, ma purtroppo ho fatto un errore all’ultima curva mettendo una ruota sull’erba. Sono stato uno sciocco, ho valutato male. Certamente non è l’ideale, ma per certi versi meglio oggi che domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati