F1 | Todt sulla penalità di Vettel: “Possiamo contare sui migliori commissari del mondo”

Sull'ormai celebre cambio di cartelloni effettuato dal tedesco a fine gara: "Queste azioni rendono umani i piloti, l'ho sperimentato spesso con Schumacher"

F1 | Todt sulla penalità di Vettel: “Possiamo contare sui migliori commissari del mondo”

Jean Todt, intervistato dalla Bild, ha parlato della penalità inflitta a Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada che continua a far discutere.

Il presidente della Federazione ha difeso il collegio dei commissari che ha sanzionato il tedesco con cinque secondi, privandolo così della prima vittoria in stagione, affermando inoltre che i regolamenti non subiranno modifiche dopo i fatti di Montreal.

Sulle penalità ci sono sempre dibattiti – ha sottolineato Todt -. Succede in Formula  Uno così come in altri sport. Non è il mio lavoro dare un parere in merito alla sanzione di Vettel. Possiamo contare sui migliori commissari del mondo, fanno un ottimo lavoro”.

Ha poi aggiunto: “I piloti sono i primi a insistere sul rispetto di tutte le regole. Se cominciamo ad allentare questo discorso può diventare pericoloso. Come quello che vediamo nella Formula E, dove i piloti hanno molta più libertà rispetto alla Formula Uno”.

Il numero uno della FIA ha poi esternato il proprio punto di vista sull’episodio del cambio di cartelloni di arrivo effettuato da Vettel nel parco chiuso di Montreal. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo: “Sono molto tollerante quando si tratta di queste cose. In questi casi bisogna sempre considerare le emozioni. Durante il mio periodo in Ferrari con Michael (Schumacher, ndr) l’ho sperimentato spesso. Tali azioni rendono umani i piloti”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. atta4519

    17 Giugno 2019 at 17:05

    SANZIONE CHE GIUSTA O SBAGLIATA E CHE NON SIETE MAI COERENTI SANZIONATE CHI VI FA COMODO A MODO VOSTRO, SIATE EQUI UGUALE PER TUTTI ,SENO SEMBRATE DEI PAGLIACCI.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati