F1 | Todt sui 23 GP del 2022: “Entusiasmante vetrina per le nuove vetture”
"Il calendario è il risultato del grande lavoro svolto dalla F1 e dalla FIA", la precisazione del numero uno della Federazione
Saranno 23 i GP che andranno a comporre il calendario del Mondiale di Formula 1 del 2022, caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico-sportivo. Parlando della prossima stagione, il presidente della FIA Jean Todt ha espresso tutta la sua soddisfazione per i numerosi eventi presenti sottolineando l’importante lavoro svolto in tal senso dalla Federazione e da Liberty Media.
“L’incredibile calendario del Campionato FIA di Formula 1 2022 è il risultato del grande lavoro svolto dalla Formula 1, guidata da Stefano Domenicali e dal suo team, in forte sinergia con la FIA – ha dichiarato Todt – Negli ultimi due anni la F1 ha mostrato una notevole resilienza. Ciò è chiaramente dimostrato dalla continua crescita dello sport nonostante le importanti sfide della pandemia. I 23 Gran Premi del 2022 saranno un’entusiasmante vetrina per le nuove vetture e non vedo l’ora che avvenga”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui