F1 | Ufficiale la data del GP Miami: il weekend si disputerà dal 6 all’8 maggio 2022

L'ultima volta che il Circus sbarcò in Florida fu nel 1959

F1 | Ufficiale la data del GP Miami: il weekend si disputerà dal 6 all’8 maggio 2022

Tra le novità che caratterizzeranno il calendario 2022 di Formula 1 c’è quella relativa al Gran Premio di Miami, con il tracciato americano che si snoderà tra le strade nei pressi dell’Hard Rock Stadium. Per quel che riguarda l’evento sono anche arrivate le date ufficiali, con il weekend di gara che partirà il 6 e si concluderà l’8 maggio. La Florida così tornerà ad ospitare il Circus dopo ben 63 anni, l’ultima volta infatti fu nel 1959 con la corsa di Sebring.

Abbiamo lavorato duramente per creare una grande pista e un luogo con esperienze impareggiabili per i fan – ha affermato Tom Garfinkel, Managing Partner del Miami Grand Prix – C’è stato un enorme entusiasmo e attesa per questo evento e siamo felici di poter annunciare la data in modo che le persone possano iniziare a pianificarlo”.

Non ho dubbi che la comunità della Formula 1 e la base di fan di questo sport in tutto il mondo saranno stupite da ciò che vedranno il prossimo maggio – ha detto il CEO del Miami Grand Prix Richard Cregan – La costruzione del circuito sta procedendo in linea con le aspettative, e ora che abbiamo confermato la nostra data con la Formula 1, possiamo seguire rapidamente la rivelazione di più dettagli dell’esperienza che si godrà a bordo pista. Renderà una vera aggiunta di spicco al calendario. Questa location è già nota per aver creato esperienze indimenticabili per eventi come il Super Bowl e il Miami Open. Non vediamo l’ora di abbracciare un’occasione sportiva globale completamente nuova”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati