F1 | Todt: “Senna avrebbe voluto trasferirsi in Ferrari nel 1994”

"Era molto interessato a venire da noi, ma avevamo già sotto contratto Alesi e Berger", ha ricordato il presidente della FIA

F1 | Todt: “Senna avrebbe voluto trasferirsi in Ferrari nel 1994”

Jean Todt, in un’intervista rilasciata al portale britannico RaceFans.net, ha parlato della trattativa che avrebbe potuto portare Ayrton Senna alla guida della Ferrari per la stagione 1994.

Come ha ricordato l’attuale presidente della FIA, arrivato a Maranello nel 1993 con la carica di direttore generale, le negoziazioni tra la scuderia del Cavallino e il compianto brasiliano naufragarono in quanto la Rossa aveva già sotto contratto Jean Alesi e Gehard Berger per l’annata successiva. Senna dunque, archiviata questa possibilità e sfruttando il sedile lasciato libero da Alain Prost, si congedò dalla McLaren e si accasò in Williams andando purtroppo incontro a un terribile destino.

«Ho trascorso tre ore nella mia stanza parlando con lui della possibilità di unirsi alla Ferrari – ha ricordato Todt -. A quel punto, a Monza nel settembre 1993, era molto interessato a venire a noi. Voleva farlo per il 1994, ma noi aveva già Alesi e Berger».

Continuando ha poi aggiunto: «Gli dissi che avevamo già due piloti ma lui mi rispose: ‘In Formula Uno i contratti non sono importanti‘. Io gli risposi: ‘Per me i contratti sono importanti‘».

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua
News F1

F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua

Da Prost a Vettel: ripercorriamo le vittorie ottenute in gara in questa speciale domenica
Tra le tradizioni che sembravano oramai perse in Formula 1 figurava anche quella di correre a Pasqua. Un evento che