F1 | Todt Jr predica calma su Mick Schumacher: “Sa di essere ancora giovane e di avere molto da imparare”

"Non serve affrettare i tempi", ha rivelato il Manager francese

F1 | Todt Jr predica calma su Mick Schumacher: “Sa di essere ancora giovane e di avere molto da imparare”

Nicolas Todt ha promosso a pieni voti la strategia portata avanti da Mick Schumacher per quello che riguarda il proprio percorso di avvicinamento alla Formula 1, sottolineando come bruciare le tappe, oggi, serva relativamente a poco. Secondo il Manager francese, infatti, Mick ha ancora tanto da imparare su questo sport, vista anche la sua giovane età, e un salto in Formula 1 lo esporrebbe a molti rischi.

L’idea attuale è quindi quella di procedere per gradi, evitando salti che potrebbero bruciare il proseguo della sua carriera in Formula 1.

Ecco le parole di Nicolas Todt a Speed Week: “Mick non è il tipo da dire ‘adesso o mai più’. Sa di essere ancora giovane e di avere molto da imparare. L’obiettivo non è gareggiare in un Gran Premio il più presto possibile, ma quello di arrivare in Formula 1 e di rimanerci. Penso sia molto importante prepararsi bene per le gare, visto che bisogna dimostrare quanto fatto nelle categorie junior. Serve il passo successivo e la maggior parte dei piloti affretta il tutto, commettendo un errore”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati