F1 | Todt cauto sul 2021: “Non sarà una stagione normale”
"Siamo riusciti a completare questo 2020, ma davanti ci aspetta un anno con delle condizioni abbastanza simili", ha dichiarato il francese
Intervistato dai media durante il FIA Prize Giving 2020, Jean Todt ha frenato gli entusiasmi sul calendario “ricco” di appuntamenti previsto per il 2021, evidenziando come l’emergenza Coronavirus, come avvennuto quest’anno, potrebbe mescolare e non poco le carte, rimettendo in gioco una buona parte delle tappe previste a partire da marzo.
Secondo il Manager francese, l’emergenza epidemiologica cambia di minuto in minuto, aspetto che ovviamente non dà nessuna garanzia sullo sveltimenti di tutti e 23 gli appuntamenti previsti nel calendario 2021. Ovviamente questo discorso non vale solo per la Formula 1, ma per tutte le categorie gestite dalla FIA.
“Il 2020 è stato un anno particolare in cui abbiamo sperimento la nostra creatività”, ha affermato il Presidente della FIA. “Chi avrebbe mai detto, a gennaio, che avremmo corso tre gare in Italia e affrontato dei doppi round in Austria, Gran Bretagna e Bahrain? Abbiamo cerato di mantenere basso il numero di contagi da Covid19 nel motorsport, ma sfortunatamente quella battaglia non è ancora giunta al capolinea”.
“Siamo riusciti a completare questo 2020, ma davanti ci aspetta un anno con delle condizioni abbastanza simili a quelle attuali”, ha aggiunto. “Non partiremo da una pagina bianca, visto che le relative restrizioni sono ancora ben presenti nel mondo. Il vaccino sarà un ottimo mezzo di contrasto al virus , ma quasi sicuramente ci saranno delle modifiche nei vari calendari. E non parlo solo della Formula 1. Non sarà una stagione normale e sarà lecito aspettarsi dei cambiamenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui