F1 | GP Spagna, aperta la vendita dei biglietti per la gara di maggio

"La gente vuole tornare alla normalità", ha dichiarato il capo del Montmelò

Barcellona ospiterà il Gran Premio di Spagna a inizio maggio
F1 | GP Spagna, aperta la vendita dei biglietti per la gara di maggio

Nonostante l’emergenza Coronavirus e l’incertezza che regna in tutta Europa, gli organizzatori del Gran Premio di Spagna sono pronti ad aprire le tribune del Montmelò per l’appuntamento mondiale previsto il prossimo 9 maggio.

Secondo quanto dichiarato da Josep Lluis Santamaria, capo del circuito di Barcellona, i gestori dell’impianto, in collaborazione con il governo locale e la FIA, stanno studiando un piano per evitare un GP a porte chiuse che, ovviamente, creerebbe non pochi problemi dal punto di vista economico.

“La gente vuole tornare alla normalità e così abbiamo deciso di aprire la vendita dei biglietti per la gara del 9 maggio”, ha dichiarato Santamaria. “Chiaramente il tutto sarà svolto all’interno dei protocolli di sicurezza varati in collaborazione con FIA e il governo”.

“Saranno adottate anche misure ah-hoc anche per l’accesso all’autodromo e i parcheggi”, ha proseguito. “Chiaramente l’ultima parola “spetterà” alle restrizioni e alla situazione che affronterà l’Europa la prossima primavera, ma la nostra idea è quella di organizzare un evento con gli spettatori. In caso contrario siamo pronti a rimborsare l’importo del biglietto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati