F1 | GP Spagna, aperta la vendita dei biglietti per la gara di maggio

"La gente vuole tornare alla normalità", ha dichiarato il capo del Montmelò

Barcellona ospiterà il Gran Premio di Spagna a inizio maggio
F1 | GP Spagna, aperta la vendita dei biglietti per la gara di maggio

Nonostante l’emergenza Coronavirus e l’incertezza che regna in tutta Europa, gli organizzatori del Gran Premio di Spagna sono pronti ad aprire le tribune del Montmelò per l’appuntamento mondiale previsto il prossimo 9 maggio.

Secondo quanto dichiarato da Josep Lluis Santamaria, capo del circuito di Barcellona, i gestori dell’impianto, in collaborazione con il governo locale e la FIA, stanno studiando un piano per evitare un GP a porte chiuse che, ovviamente, creerebbe non pochi problemi dal punto di vista economico.

“La gente vuole tornare alla normalità e così abbiamo deciso di aprire la vendita dei biglietti per la gara del 9 maggio”, ha dichiarato Santamaria. “Chiaramente il tutto sarà svolto all’interno dei protocolli di sicurezza varati in collaborazione con FIA e il governo”.

“Saranno adottate anche misure ah-hoc anche per l’accesso all’autodromo e i parcheggi”, ha proseguito. “Chiaramente l’ultima parola “spetterà” alle restrizioni e alla situazione che affronterà l’Europa la prossima primavera, ma la nostra idea è quella di organizzare un evento con gli spettatori. In caso contrario siamo pronti a rimborsare l’importo del biglietto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati