F1 Test | Wolff strizza l’occhio all’ala anteriore della Ferrari: “Dobbiamo decidere se restare così oppure cambiare filosofia”

"Ad oggi sembra che la Ferrari abbia trovato l'esatta interpretazione dei nuovi regolamenti", ha aggiunto

Il Direttore esecutivo della Mercedes si dice pronto a modificare il disegno della W10 EQ-Power+, adattandosi a un concept che al momento sembra premiare Alfa Romeo Racing e Ferrari
F1 Test | Wolff strizza l’occhio all’ala anteriore della Ferrari: “Dobbiamo decidere se restare così oppure cambiare filosofia”

Parlando ai microfoni della RTL, Toto Wolff ha chiarito la posizione della Mercedes in merito al concetto di ala anteriore presentato dalla Ferrari sulla SF90, sottolineando come la Scuderia campione del mondo stia valutando se sposare la stessa filosofia di progettazione della Rossa in vista dei primi appuntamenti del campionato.

Il Team di Maranello, ricordiamo, ha presentato un disegno di ala anteriore che indirizza i flussi verso la parte esterna della ruota, al contrario di Mercedes che ha scelto una soluzione più standard, simile a quella della passata stagione (upwash.ndr).

Le prestazioni messe in mostra da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, però, stanno creando non pochi grattacapi ai tecnici a Bracley, visto che la soluzione presentata dallo staff di Mattia Binotto sembra incastrarsi alla perfezione con i nuovi regolamenti tecnici per il 2019.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Durante l’ultimo inverno c’è stato un grande cambio regolamentare e questo ha introdotto due diverse filosofie di ali anteriori. Ad oggi sembra che la Ferrari abbia trovato l’esatta interpretazione, visti anche i tempi messi in mostra da Charles Leclerc e da Sebastian Vettel”.

Sui possibili cambiamenti sulla Mercedes in vista di Melbourne ha aggiunto: “Penso sia necessario dare un’occhiata all’altro concept di ala anteriore e decidere se restare così oppure cambiare filosofia. Il vero problema nasce dal fatto che se dovessimo cambiare, serviranno settimane per mettere insieme il tutto. In ogni caso cercheremo di fare del nostro meglio”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati