F1 Test | Williams, Kubica: “Australia? Sono pronto al 20%”
È un Robert Kubica fortemente realista quello che, a Motorsport.com, commenta la situazione della Williams dopo i test di Barcellona. Il weekend australiano, che darà ufficialmente il via al Mondiale 2019, dista solo un paio di settimane e i risultati ottenuti in pista durante i test non entusiasmano il pilota polacco, assente dalle gare di F1 dal 2011.
“Tornando in pista dopo otto anni, probabilmente sarò a conoscenza del 20% di quello che dovrei sapere per essere veramente pronto per la gara in Australia”, ha esordito Kubica. Un commento comprensibile, alla luce anche del fatto che con i soli 268 giri percorsi in pista, Kubica è il pilota che ha girato di meno nella tre giorni di test.
Read the thoughts of Robert Kubica and Paddy Lowe as pre-season testing came to a close in Barcelona 👇#F1Testing
— ROKiT WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 1 marzo 2019
“La situazione è questa e non posso cambiarla. Per quanto mi riguarda posso solo dire di assicurarmi di fare tutto quello che è nelle mie possibilità. Purtroppo non ho fatto più di 15 giri nel long run e il passo sarà tutto da verificare. Dopo mercoledì avevo sensazioni positive, ma poi la macchina ha avuto problemi. Purtroppo il weekend australiano rischierà di essere per noi un prolungamento dei test“, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui