F1 | Test Pirelli: Kubica, Grosjean e Buemi impegnati a Silverstone con le gomme sperimentali per il 2019

Test finalizzato allo sviluppo delle mescole per la prossima stagione

F1 | Test Pirelli: Kubica, Grosjean e Buemi impegnati a Silverstone con le gomme sperimentali per il 2019

Dopo aver archiviato l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, alcune squadre sono tornate a Silverstone per eseguire una due giorni di test in-season per conto di Pirelli, lavorando sulle mescole sperimentali per il 2019.

Una giornata importante a cui hanno partecipato Sebastien Buemi (Red Bull.ndr), Robert Kubica (Williams.ndr) e Romain Grosjean (Williams.ndr). Questi piloti hanno concentrato il proprio lavoro sulle gomme per l’anno prossimo, fornendo indicazioni utili al gommista italiano e accumulando un buon chilometraggio sul prodotto sperimentale, fattore quanto utile per la raccolta dati.

Da notare che ogni team ha avuto la possibilità di girare con gomme 2018 e 2019, eseguendo quindi un raffronto tra i due prodotti e valutando pregi e difetti di ognuno. Prossimo appuntamento con i test in-season il 30 luglio e l’1 agosto, con una due giorni generale in terra ungherese, mentre Pirelli tornerà a eseguire una sessione privata il 5 e il 6 settembre, precisamente al Paul Ricard con McLaren.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati